Quantcast
Channel: OrizzonteScuola Regioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

28 aprile sciopero Unicobas. A Catania appuntamento alle 9 in p.zza Università

$
0
0

Unicobas Sicilia - L’Unicobas scuola sciopera contro il blocco dei contratti, la chiamata diretta dei presidi, la cancellazione degli Organi Collegiali che verrebbero sostituiti dai consigli d’amministrazione gestiti da privati.

Il sindacato di base, indipendente ed alternativo si batte per la scuola pubblica, laica, gratuita e di qualità.

Unicobas organizza a Catania per il 28 aprile 2014, appuntamento alle ore 9 in piazza UNIVERSITA’ un volantinaggio itinerante per via Etnea, che si concluderà alle ore11,30 davanti alla Prefettura con un Sit-in.
In Prefettura è previsto un incontro, coordinato dall’Ufficio territoriale di governo, sulle problematiche della salubrità degli edifici scolastici e sull’organizzazione del lavoro dei servizi e degli lsu.

All’incontro parteciperanno, il Provveditore agli studi, la Task force lavoro, l’ufficio del lavoro, la Ciclat.

Nell’occasione il sindacato di base, indipendente ed alternativo-dichiara Franco Tomasello, segretario regionale di Cib-Unicobas Sicilia, consegnerà alle istituzioni preposte la piattaforma sindacale di unicobas sul rispetto della norma di costruzione del rapporto alunni/classi, organici, sostegno, dispersione scolastica.

Si chiederà altresì alle istituzioni preposte, specifica informazione sulla richiesta di 11 parlamentari mirante alla costruzione di indagine ispettiva sull’esercizio delle libertà sindacali e la tutela dei lavoratori nella scuola pubblica.

Il Segretario Regionale di CIB-UNICOBAS SCUOLA
Franco Tomasello

unicobassicilia@live.it tel. 3387324232 facebook Unicobas Cib Sicilia


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

Trending Articles