La pubblicazione delle graduatorie di istituto di II e III fascia a Roma è stata accompagnata da "incidenti di percorso" che ne hanno rallentato l’iter.
Un esempio su tutti il mancato inserimento in graduatoria per ritardo da parte della scuola capofila , ma certo non mancano problemi per la verifica dei punteggi, reclami su reclami, proteste da parte dei candidati.
Adesso l’Ufficio Scolastico pone un termine: considerato che provvisorie sono state pubblicate il 3 settembre, che ci sono 10 giorni di tempo per la presentazione dei reclami e ulteriori 15 giorni di tempo per la decisione sugli stessi, è quasi tempo di provvedere alla convalida dei dati inseriti.
Tanto più che il Ministero con nota prot. 8861 del 5 /9/2014, può decidere di effettuare operazioni massive, come già avvenuto per la produzione delle graduatorie d’istituto provvisorie.
Si invitano quindi le segreterie scolastiche a procedere con la massima celerità alle operazioni citate al fine di consentire in tempi brevi la produzione delle graduatorie definitive.