Quantcast
Channel: OrizzonteScuola Regioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

“Call for Youth”: Google e Fondazione Mondo Digitale insieme per il recupero dei Neet

$
0
0

Nasce “Call for Youth”, il progetto per riqualificare i “neet”, vale a dire i giovani che non studiano né lavorano, e combattere la dispersione scolastica.

È un’iniziativa promossa dalla Fondazione Mondo Digitale (Fdm) e Google che uniscono le forze per realizzare attività mirate di formazione, inserimento professionale per giovani “dispersi”, ai margini del sistema formativo e lavorativo italiano, e favorire l’innovazione delle imprese tradizionali del made in Italy.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, la Regione Lazio e Roma Capitale, prevede decine di corsi e centinaia di attività in programma dal 2015, organizzate da Fdm e Google in partnership con le istituzioni locali e nazionali.

Si pone come obiettivo di formare migliaia di giovani, permettendo ai ragazzi di sperimentare le opportunità date dall’economia digitale. Il progetto vuole promuovere, inoltre, l’incontro tra giovani e imprese tradizionali per aiutare le aziende italiane a scoprire l’integrazione del digitale all’interno dei processi produttivi.

La ‘Call for youth’ sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.mondodigitale.org. Tutte le attività di formazione si svolgeranno a Roma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

Trending Articles