La Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione apre le sue navi ai piccoli studenti siciliani. L’iniziativa, che prende il via domani, venerdì 6 febbraio, alle 10 nel porto di Palermo, consentirà ai bambini che frequentano le scuole elementari comunali di salire a bordo della motonave Amsicora per conoscere il lavoro svolto dagli operatori navali, sensibilizzandoli, allo stesso tempo, alla cultura del mare e a tutto ciò che è legato ad esso.
Una manifestazione – si legge in una nota – organizzata grazie alla sinergia tra Compagnia Italiana di Navigazione e il Comune di Palermo, che sono riusciti a portare a compimento una iniziativa di carattere socio-culturale tesa a fare conoscere, attraverso visite guidate, la realtà marittima vissuta sulle navi e sui nostri litorali agli studenti.
Accompagneranno i primi 60 bambini alla visita della nave il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore comunale alla Scuola Barbara Evola. L’iniziativa proseguirà con altre visite programmate per portare quanti più bambini a contatto con il mondo marittimo.
“Siamo particolarmente contenti di aver avviato questa iniziativa con il Comune di Palermo e di poter ospitare i giovanissimi studenti a bordo delle nostre navi, avvicinandoli alla cultura del mare e mostrando loro quando importante sia l’attività marittima per la loro città”, ha dichiarato Giuseppe Matranga, responsabile di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in Sicilia.