Quantcast
Channel: OrizzonteScuola Regioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

Gli studenti astigiani all’EXPO grazie all’Unione Industriale di Asti

$
0
0

L’Associazione degli Industriali astigiani “adotterà” 300 studenti delle scuole superiori astigiane, per favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative di Expo 2015.

A questo scopo, lo scorso 27 novembre, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini hanno siglato il protocollo “Adotta una scuola per EXPO 2015″ , cossiché le locali associazioni di categoria aderenti a Confindustria possano sostenere finanziariamente le scuole in visita all’Expo, aiutando a sostenerne spese di viaggio e ingresso all’area dell’esposizione.

L’Unione Industriale della Provincia di Asti ha deciso di aderire al protocollo favorendo la partecipazione di una classe per ogni scuola superiore astigiana, scelta secondo criteri di merito dall’Istituto stesso. ll 21 maggio prossimo i circa 300 ragazzi saranno cosi accompagnati dai vertici scolastici della nostra Provincia e dell’Unione Industriale all`Esposizione Universale di Milano.

“Abbiamo aderito immediatamente e con grande entusiasmo a questo progetto di Confindustria – evidenzia Paola Malabaila, Presidente degli Industriali astigiani. – Avendo in passato intrattenuto collaborazioni con un po’ tutte le scuole della provincia e ritenendo importante coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile abbiamo deciso di “adottare” una classe per ogni istituto superiore, Expo 2015 è infatti una grande occasione di crescita non solo per le aziende e per il Paese ma anche per i ragazzi che potranno in tal modo avere l’occasione di conoscere attività e prodotti provenienti da tutto il mondo”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3648

Trending Articles